PIZZAIOLI-KURS – LIVELLO 1
Durata del corso
La durata del corso base è di 3 mesi.
Obiettivi del corso
Si tratta di un corso intensivo prevalentemente pratico, ma non mancherà lo studio di una base teorica per conoscere la natura e le caratteristiche degli ingredienti come: farina: acqua lievito, olio e sale, che compongono l’impasto base di una pizza classica.
Pratica
La parte pratica consiste nel far preparare degli impasti all’allievo utilizzando sia il metodo diretto, sia quello indiretto (biga e poolish). Successivamente si passerà alla preparazione delle “palline” e alla conseguente stesura, farcitura e cottura delle stesse.
La confidenza
Ciò consentirà, nei 3 mesi, di acquisire la confidenza e la velocità per l’utilizzo delle attrezzature e degli strumenti quali: impastatrice, banco lavoro, pale e forni, necessari per lo svolgimento del ruolo di pizzaiolo già da fine corso.
Cosa riceverai con l’iscrizione
- Kit di iscrizione ed avvio al corso
- Borsa
- Manuale del pizzaiolo
- Penna
- Block notes
- Abbigliamento professionale
- Maglietta
- Cappellino
- Grembiule
- Attestato di formazione valido a livello internazionale
- Tutor didattico dedicato
- Sconti sui prodotti in vendita della stessa associazione
Al termine del corso
Ogni allievo dovrà sostenere una prova pratica nella quale dovrà dimostrare di aver appreso le nozioni del corso. Al superamento della prova verrà consegnata un attestato «PIZZAIOLO KURS LIVELLO 1» con il quale è possibile cercare fin da subito lavori in pizzeria.
«PIZZAIOLO KURS» fornisce anche una lettera su carta intestata che certifica le conoscenze acquisite.
Costi